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Case Studies
Infrastructure
Technology

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Obiettivo Cliente

Raggiungimento elevato livello di compliance e reporting per auditor.

Esigenza
Patching fermo su parte server, con livello di compliance basso, e necessità di arrivare a baseline e introdurre patching ricorsivo:
  • 800 server in 4 DC Worldwide.
  • Cloud IAAS
  • 10 versioni OS Microsoft, Linux/Unix 60 differenti kernel (8 differenti distribution).
  • Integrazione con Hypervisor VmWare.
  • Continuous patching per 3200 endpoint Worldwide.
  • Automation di tutti i patching con separazione gruppi Inventory.
  • Abilitazione funzionalità. Remote Control Intranet e Internet.
Soluzione

BigFix Lifecycle e Servizi professionali per implementazione e gestione del sistema di Endpoint Management.

Valore Aggiunto Com.Tel

Team altamente specializzato sulla soluzione e con forte commitment per il raggiungimento dell’obiettivo.

GRUPPO INDUSTRIALE ALTA MODA ITALIANA

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Data Center Management – Cloud Management
Multi Platform
Cyber Vulnerability Management – Remote Control

GRUPPO INDUSTRIALE ACCIAIERIE

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Active Directory Cyber Resilience
AD Auditing

Obiettivo Cliente

Incremento livello di sicurezza delle identità e monitoraggio change.

Esigenza
  • Audit integrato AD,Azure AD, SQL e File Server ( monitoraggio AdS ).
  • Migrazione e Consolidamento File Server ( applicazioni ).
  • 400 server in 10 Plant, 9 file Server.
  • 1200 endpoint.
  • Proiezione sul cloud.
  • Consolidamento da 10 domini ad un unico dominio Active Directory.
  • 1 Tenant Microsoft M365 con identità Azure AD.
  • Rivisitazione di tutto il modello di permessi e gruppi.
  • GDPR & Education.
Soluzione

Quest Change Auditor on Demand Hybrid e Servizio gestito + accordo quadro per l’Audit di Active Directory e servizi sistemistici.

Valore Aggiunto Com.Tel

Servizio gestito, produzione di report ad hoc, esperienza trasversale su molteplici tecnologie.

Obiettivo Cliente

Continuos patching e vulnerability remediation anche per applicazioni di terze parti.

Esigenza
  • Patching continuo su tutte le macchine, 17.000 endpoint distribuiti a livello Worldwide.
  • 14k vulnerabilità indirizzate su 130 applicazioni di terze parti ed esigenza di sanare la situazione in max 3 mesi.
  • Deploy versioni aggiornate MS Office.
  • Interfacciamento con le country.
  • Reporting per compliance.
Soluzione

Servizio gestito di Workplace Management.

Valore Aggiunto Com.Tel
  • Servizio modulare e tailor made rispetto alle esigenze del Cliente.
  • Proattività.

MULTINAZIONALE HEALTHCARE

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Cyber Vulnerability Management
Endpoint Management

PRIMARIA BANCA ITALIANA

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Automation Moving Filiali
Endpoint Management & Inventory

Obiettivo Cliente

Gestione e manutenzione della piattaforma di Endpoint Management e automazione task di moving delle filiali.

Esigenza
Gestione e manutenzione della piattaforma di Endpoint Management:
  • Patching delle 27.000 Postazioni di lavoro;
  • Patching dei Server (Microsoft e Linux) a perimetro ufficio Endpoint, 1.800 server di cui 1.700 Linux e 100 Windows;
  • Software distribution;
  • Inventory degli Asset;
  • Assistenza sistemistica a fronte di problematiche
  • Operazioni di M&A con acquisizione di nuove banche
  • Moving frequente di filiali e Automazione task Moving Filiali.
Soluzione

Servizio gestito di Endpoint Management basato su piattaforma BigFix.

Valore Aggiunto Com.Tel

Analisi e sviluppo di soluzioni basate su BigFix per la gestione del parco macchine e per l’automazione del moving delle filiali.

Obiettivo Cliente

L’implementazione di una soluzione di Vulnerability Management, al fine di gestire in maniera centralizzata e sicura l’intero parco macchine (client e dispositivi mobili). Implementare una soluzione di EDR evoluta in sostituzione dell’attuale.

Esigenza
  • Intune adoption MDM, MAM per 2200 endpoint Worldwide (IOS, Android, Windows 10 e 11) e 1400 utenti.
  • Consolidamento Identità su 4 realtà separate (Domini AD e Azure AD).
  • DLP
  • GDPR
  • Asset Inventory
  • Microsoft Defender
Soluzione

Utilizzo ottimizzato della piattaforma Microsoft già in uso presso il Cliente e implementazione Defender.

Valore Aggiunto Com.Tel

Approccio strutturato e focalizzato al risultato, conoscenza trasversale anche delle soluzioni di provenienza.

GESTORE ASSET FINANZIARI

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Modern Workplace Management

SOCIETA’ ITALIANA BROADCASTING

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Servizi Storage

Obiettivo Cliente

Efficientare l’Espansione dinamica dei volumi del Catalogo Multimediale.

Esigenza

Il Cliente per le sedi di Roma e Torino aveva l’esigenza di gestire grossi volumi di dati.

Soluzione

Implementazione nuovi storage Huawei OceanStor Pacific 9550.

Valore Aggiunto Com.Tel

Creazione Low Level Design, installazione e programmazione delle nuove appliance OS Pacific grazie alla presenza nello staff Com.Tel di n.03 sistemisti certificati HCIE Storage.

Obiettivo Cliente

Migliorare la User Experiance ed aumentare la velocità di accesso ai files in lettura e scrittura.

Esigenza

Il Cliente doveva aggiornare l’infrastruttura IT delle sedi di Milano, Roma e Madrid.

Soluzione

Implementazione Server HPE DL380 Gen 10+, Storage HPE Nimble per la Produzione e Storage HPE StoreOnce per i Backup.

Valore Aggiunto Com.Tel
  • Creazione del progetto esecutivo e di migrazione senza generare interruzione alcuna ai processi IT aziendali del Cliente.
  • Single Point of Contact per le varie modifiche post migrazione in quanto vi sono nello staff varie figure tecniche con competenze anche in ambito virtualizzazione e Backup.

PRIMARIO GRUPPO PER CONSULENZA E SERVIZI
GESTITI DI CYBERSECURITY

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Server
Storage Nimble e Storage Backup

REALTA’ INDUSTRIALE SPECIALIZZATA IN
MONITORAGGIO STATICO

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Infrastruttura IT in HA

Obiettivo Cliente

Creare due Datacenter in HA per esigenze di DR-Business Continuity altamente efficienti.

Esigenza

Creazione di due DC altamente disponibili per gestire le sale controllo e l’infrastruttura IT interna.

Soluzione

Installazione della soluzione completa Huawei con Rack, UPS, Server, Storage e VDI nei siti di Roma e Cagliari mentre per la parte interna si è installato soluzioni HCI Sangfor + DR.

Valore Aggiunto Com.Tel
  • Creazione del progetto esecutivo e competenza su varie tecnologie e Vendor.
  • Single Point of Contact per tutte le esigenze sui due principali vendor coinvolti (Huawei e Sangfor).
Obiettivo Cliente

Rinnovo dell’infrastruttura Server in 58 Countries mondiali e nel Datacenter italiano.

Esigenza

Sostituzione dei Server in due fasi riducendo al minimo i disservizi e rinnovare gli storage e la parte backup in DC.

Soluzione

Installazione Server Huawei 2288H nei Branch Offices nonchè Storage Huawei vari in DC Italia sia per la produzione che per il Backup.

Valore Aggiunto Com.Tel
  • Creazione di uno standard unico di migrazione per tutti i siti secondo le esigenze del Cliente grazie al quale si è garantita continuità di servizio.
  • Unico interlocutore per tutte le countries.

PRIMARIO GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO

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Installazione server in tutti i branch office
worldwide

CAMPUS UNIVERSITARIO

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Infrastruttura per Intelligenza Artificiale

Obiettivo Cliente

Creare un’infrastruttura IT altamente performante per il Centro AI nel campus di Cesena.

Esigenza

Promuovere percorsi formativi in ambito AI nel campus di Cesena.

Soluzione

Installazione Server Huawei Atlas 800 DK con cpu Ascend 900 e storage Huawei OceanStor 5300.

Valore Aggiunto Com.Tel

Sinergia con il Vendor già nella fase di design e successivamente nella fase di installazione e setup dei nuovissimi sistemi Atlas
Studio e realizzazione di infrastrutture altamente complesse.

Obiettivo Cliente

Avere visibilità degli eventi interni alla rete e poter correlare il traffico di questi con quello proveniente dall’esterno.

Esigenza

Il Cliente doveva alzare il livello di sicurezza con verifiche puntuali in ambito cybersec la propria infrastruttura.

Soluzione

Installazione piattaforma NDR Sangfor CyberCommand con modulo SOAR (Security Orchestration Automation and Response).

Valore Aggiunto Com.Tel
  • Single Point of Contact per il cliente sia in fase di POC che in fase di installazione e post installazione.
  • Possibilità di far testare al cliente la soluzione prima dell’acquisto grazie all’alta competenza del personale.

SOCIETA’ SPECIALIZZATA NELLA
DEMATERIALIZZAZIONE E CONSERVAZIONE
SOSTITUTIVA A NORMA

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Network Detection & Response