Comtel insieme a Huawei per il lancio della piattaforma O3 Community. È il risultato della collaborazione che ci ha condotto a partecipare all’ICT Service Forum durante lo Huawei Connect 2024 di Parigi. In tale occasione è stata ufficialmente presentata la piattaforma O3 Community (Online, Open e Orchestration), progettata per promuovere la collaborazione e ottimizzare la gestione dei progetti tra i partner Huawei.
L’evento ha ospitato, tra gli altri, Claudia Camerini (Direttore Operations di Comtel), Yaobing Wang (Vice President, Global Technical Service di Huawei) e John Jun Peng (President, Europe Delivery & Service di Huawei). Presente anche Damiano Polizzano, System Engineer di Comtel, che ha evidenziato come la collaborazione tra Comtel, partner VAP (Value Added Partner), e Huawei abbia avuto un ruolo centrale nello sviluppo della piattaforma, rendendo O3 uno strumento essenziale per la condivisione della conoscenza e per il miglioramento dell’efficienza e della qualità del lavoro.
L’ICT Service Forum ha visto anche la premiazione del System Engineer di Comtel, Riccardo Cavezzale, come “O3 Friendly User” per il suo importante contributo nello sviluppo e nell’ottimizzazione della piattaforma: per noi un ulteriore riconoscimento della qualità e della capacità raggiunta dal team.
Nello specifico, O3 nasce per agevolare la condivisione di esperienze e risorse tra i partner e gli esperti di Huawei. Le caratteristiche principali includono interazione diretta con gli esperti per risolvere problematiche e gestire ticket, accesso a risorse tecniche come documentazione e software, ottimizzazione nella gestione dei progetti grazie alla condivisione delle esperienze, possibilità di ricerca intelligente per trovare informazioni in modo rapido e intuitivo.
Con la piattaforma O3 Community, Huawei e Comtel spingono in avanti il percorso verso un ecosistema sempre più integrato e produttivo, dimostrando nuovamente come la tecnologia riesca a favorire la crescita e la collaborazione rendendo le aziende più efficienti e preparate per le sfide del futuro.