Comtel in Asia Pacifico e India: la nuova partnership con Forerunner Technologies Inc.
Dopo l’ingresso già avvenuto in area EMEA, Comtel entra anche “nel mercato dell’Asia Pacifico e dell’India, con un prodotto di unified communication innovativo, in grado di adattarsi a settori e realtà tra loro differenti”. Queste le parole di Fabio Lazzerini, Presidente di Comtel International e CEO di Comtel Group, in seguito al rafforzamento del progetto con Forerunner Technologies Inc. focalizzato sull’ulteriore diffusione di InForm Voice.
L’accordo prosegue lungo la scia della partnership siglata ad agosto per la distribuzione della soluzione in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa): a tale perimetro geografico si aggiungono anche i mercati dell’Asia Pacifico e dell’India, in cui Comtel International (controllata del Gruppo Comtel) diventa distributore esclusivo estendendo così il proprio raggio d’azione.
“Continuiamo a crescere sul mercato estero grazie alla nostra strategia di partnership e acquisizioni mirate”, ha dichiarato Fabio Lazzerini, specificando come la sinergia con Forerunner Technologies Inc. stia crescendo anche grazie a una soluzione innovativa che consente a Comtel di “entrare in settori quali quello dell’hotellerie e delle navi da crociera”. Strategia di crescita in piena sintonia con gli indirizzi presentati in occasione della quotazione in Borsa: l’incremento delle attività internazionali e l’ingresso in nuovi mercati.
Nello specifico, InForm Voice è un’innovativa soluzione di unified communication che, oltre a fornire strumenti di collaborazione per video, messaggistica e conferenze, include anche funzionalità specifiche per settori come quello crocieristico e dell’hotellerie. A tal proposito, Comtel diventa distributore esclusivo in Asia Pacifico e India, assumendo la gestione completa della localizzazione, della fornitura e dell’assistenza relativa a InForm Voice.
Per il Gruppo un’ulteriore conferma della solida esperienza maturata al servizio di clienti sia nel settore pubblico che privato: anche in questo progetto mettiamo a disposizione ampia competenza tecnica, presenza operativa capillare e profonda conoscenza del contesto commerciale, elementi indispensabili per garantire il successo della soluzione nei nuovi Paesi.