“Capitale umano e sviluppo del Paese: strategie di crescita e cambiamento”: questo il tema della tredicesima edizione del Forum WPP | The European House-Ambrosetti, evento che riunisce leader d’impresa e professionisti della comunicazione per approfondire gli sviluppi più recenti del settore. Presente anche il nostro CEO Fabio Lazzerini, membro dell’Advisory Board, che è intervenuto in occasione del panel dedicato alle sinergie tra capitale umano e tecnologia.
Nel corso dell’evento, occasione di rilievo per riflettere sul ruolo delle persone e sulle competenze per l’innovazione tecnologica, Fabio Lazzerini ha sottolineato che le risorse umane sono il vero motore di crescita, soprattutto in ambiti strategici come i servizi e la tecnologia. Fondamentale, quindi, intendere quest’ultima come strumento al servizio degli individui, nella consapevolezza che le risorse umane sono innanzitutto persone prima di essere elementi produttivi. In quest’ottica, la tecnologia contribuisce a valorizzare la creatività e le competenze, ambiti in cui l’Italia eccelle e si conferma superpotenza grazie al suo patrimonio di talenti.
Comtel, anche alla luce di ciò, mantiene alta l’attenzione nei confronti del capitale umano, traducendo tale approccio in strategie mirate per la crescita. Un impegno che si manifesta in iniziative come Comtel Academy, che promuove la formazione e la specializzazione, e ComNext, call per startup innovative che abbiamo avviato di recente. Lo sottolineano anche i riconoscimenti ottenuti dai nostri system engineer Riccardo Cavezzale e Damiano Polizzano, che testimoniano il livello di eccellenza raggiunto dal team.
Comtel continua così a investire nel capitale umano e nell’innovazione, impiegando la tecnologia in un ruolo di ponte per connettere le persone e amplificarne la capacità creativa: favoriamo nuove opportunità di collaborazione e, non da ultimo, nuovo sviluppo.