Comtel sbarca su Euronext Growth Milan: un nuovo capitolo per la crescita aziendale

Comtel debutta su Euronext Growth Milan con un piano ambizioso di espansione e digitalizzazione.
Il 19 febbraio 2025 sono state ufficialmente avviate le negoziazioni delle azioni ordinarie di Comtel sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Il debutto rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita della Società, che prevede sia espansioni interne che operazioni strategiche di M&A.
Con una valutazione iniziale del titolo fissata a 2,40 euro per azione e un flottante del 10,98%, Comtel ha messo a disposizione del mercato 2.022.000 azioni delle 18.422.000 totali. Questo passaggio segna l’inizio di un ambizioso Piano Industriale volto a consolidare Comtel come uno degli attori principali nel panorama tecnologico italiano, mettendo al centro la digitalizzazione e l’innovazione per le imprese.
Le parole del Presidente e del CEO di Comtel
Davide Cilli, Presidente di Comtel, ha commentato: “Un traguardo a coronamento di un percorso pluriennale, frutto di un impegno costante per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Al tempo stesso, l’ingresso sul listino non è che l’inizio. Vogliamo partire da qui per crescere, stringere nuove sinergie e supportare la digitalizzazione. Comtel può diventare un operatore di riferimento di servizi tecnologici avanzati nel panorama nazionale, facendo rete con i principali player industriali italiani”.
Anche il CEO, Fabio Maria Lazzerini, ha sottolineato l’importanza del traguardo: “La quotazione rappresenta per Comtel non soltanto un traguardo importante raggiunto grazie al lavoro di tutti, ma soprattutto il punto di partenza per la realizzazione dell’ambizioso Piano Industriale che la Società ha deliberato pochi mesi fa e che vede una forte crescita sia per linee interne che attraverso operazioni strategiche di M&A”.
Capitale sociale e azionariato di Comtel
Alla data di inizio negoziazioni, il capitale sociale di Comtel è suddiviso tra vari azionisti, con la maggioranza del 56,98% detenuta da Nextaly S.r.l. Il flottante, destinato al mercato, rappresenta il 10,98% del capitale totale.