Comtel è stata tra le realtà protagoniste dell’Osservatorio ECM, evento tenutosi il 16 luglio a Palazzo Mezzanotte a Milano: un’ulteriore conferma del ruolo di riferimento di Comtel nel settore, portavoce di una visione moderna e concreta focalizzata sull’innovazione.
Il CEO Fabio Lazzerini ha partecipato come relatore nell’edizione 2025, curata da IRTOP Consulting come ogni anno per approfondire l’andamento del mercato Euronext Growth Milan. Per l’occasione, il CEO ha condiviso il percorso di crescita di Comtel dopo la quotazione in Borsa, evidenziando gli effetti positivi generati dall’IPO.
Nello specifico, Fabio Lazzerini ha sottolineato come l’azienda abbia dato seguito alle linee guida presentate nella quotazione, avviando operazioni coerenti con la strategia di crescita tramite M&A. Tra queste l’acquisizione del 60% di NovaNext e della Divisione EMEA Unified Communication di NEC, annunciata il 31 marzo.
Focus anche sull’approccio distintivo dell’azienda in tema di governance, con particolare attenzione a un modello inclusivo e trasparente. Non da ultimo, Comtel si è posizionata nella top 10% delle aziende con CdA composto da più di tre consiglieri indipendenti (quattro nel nostro caso) ed è una delle aziende a maggiore rappresentanza femminile (quattro consigliere nel CdA su un totale di nove).
Questi dati confermano i nostri valori fondanti e rafforzano il nostro posizionamento come realtà di primo piano non solo per i risultati economici, ma anche per l’attenzione all’innovazione, all’inclusione e alla crescita responsabile.
Maggiori informazioni sull’evento: https://www.osservatorio-ecm.com/